La ‘Gazzetta dello Sport’ nella giornata odierna in edicola analizza il rendimento di Gianluca Scamacca, centravanti dell’Atalanta che da fine marzo in dopo ha letteralmente cambiato marcia e pure nella semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Fiorentina è protagonista assoluto con un gol e un assist.
Pagato la scorsa estate 25 milioni di euro più bonus, nella giornata odierna Scamacca vale già più di 60 milioni di euro. Gian Piero Gasperini, pure in questo caso, è riuscito in un autentico capolavoro trasformando un giocatore potenzialmente molto forte in un giocatore d’attacco che a questo punto regolarmente sta dimostrando le sue qualità. Dei 15 gol stagionali messi a segno, nove sono arrivati da gennaio in dopo, sei dei quali dal 30 marzo in dopo. Una patronato non casuale, ovvero dalla ripresa del campionato dopo la pausa delle nazionali. Lui rimase a Zingonia perché Luciano Spalletti non lo convocò in maggior misura a causa di precedenti comportamenti che al commissario tecnico avevano fatto storcere il naso.
Ma per Spalletti è lui il punto di riferimento in attacco perfetto per la Nazionale. E a questo punto Scamacca lo sta pure dimostrando, dando molta più importanza alla squadra pure nel corso delle sue dichiarazioni. In questo modo dopo la sfida contro la Fiorentina: “Sono soddisfatto di aver aiutato la squadra, sono gli altri a mettermi nelle migliori condizioni per trovare la rete, giocare in questa Atalanta è bellissimo”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio