Il Napoli vorrebbe avere ripartire dopo una stagione difficile e la prima questione da risolvere sarà quella relativa al nuovo allenatore. Una necessità importante viste le opzioni sbagliate in questo anno, che hanno affossato un club che solo un anno fa si laureava campione d’Italia con pieno merito e che nella giornata odierna è nono in classifica a ben 39 punti dalla vetta.
Il nome di Stefano Pioli, ora mai giunto al capolinea della sua esperienza rossonera, è sempre presente nella lista della società campana ma sono due i candidati principali: Gian Piero Gasperini e Antonio Conte. Come viene riportato da il Corriere dello Sport, “pare essersi fermato il tempo eppure ne sono successe di cose: imprese, traguardi, sogni e uno Scudetto che dovrà tornare ad essere presto una meta”. Per ripartire, per questo, Aurelio De Laurentiis starebbe ripensando in maggior misura al tecnico dell’Atalanta, che si era accomodato – seppur solo virtualmente – sulla panchina del Napoli per qualche a questo punto nel 2011, prima del colpo di scena con il rinnovo di Walter Mazzarri.
Tredici anni dopo Gasp è tuttavia Gasp, piuttosto più di prima, perché gli anni di Bergamo hanno certificato le sue qualità, le stesse che lo conducono in cima alle preferenze del patron del Napoli per la scelta del nuovo allenatore. Ma Gasperini non è l’unico, non è il solo. Accanto a lui, in questa volata presto decisiva, ci sta Antonio Conte, l’amico di De Laurentiis, sondato già nei mesi turbolenti di Garcia.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio