In conferenza stampa alla vigilia della semifinale di andata contro il Bayer Leverkusen, l’allenatore della Roma Daniele De Rossi ha chiosato la stagione dei tedeschi, freschi vincitori della Bundesliga e tuttavia imbattuti da inizio anno:
Cosa temi del Bayer?
“Da temere c’è tutto. La maniera in cui giocano, hanno una striscia di risultati lunga. Stimo molto il loro allenatore e hanno più lavoro alle spalle con lui. C’è tanto da temere. Una cosa da rispettare è che siano imbattuti nonostante siano andati molte volte sotto. Oltre a essere forti e a giocare bene, hanno coscienza e tenacia pure fino agli ultimi minuti. È una cosa in più che temo e che rispetto di loro, ma ci sono tante cose. Noi ogni tanto negli ultimi minuti segniamo ma dipende pure dalla tenuta mentale e fisica. Pure noi molte volte segniamo tutto sommato. Vogliamo conquistare i nostri obiettivi e ci stiamo dentro fino agli ultimi minuti, altrimenti non segni a Udine, a Napoli, non salvi un gol al 95′, idem a Firenze. La nostra è una formazione che ci crede e ha cuore. Da questo parere siamo simili. Tutte e due le squadre lotteranno fino in ultimo secondo”.
Il fatto di essere imbattuti può pesare sul Bayer Leverkusen?
“Penso non sia un peso, ma ci sono squadre che li hanno messi in imbarazzo. La fortuna la lascio a quelli che vanno a giocare al casinò. C’è qualche cosa di grande in quella squadra. Hanno un allenatore forte, forse il migliore al mondo, ottimi calciatori e fanno un gran bel calcio”
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio