L’Inter guarda al futuro con tanta ambizione. La volontà è quella di creare una formazione giovane e competitiva e non è un caso che si siano moltiplicate le attenzioni per George Ilenikhena, centravanti francese dell’Anversa che tuttavia deve compiere 18 anni. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport, che spiega come gli sia già stato attribuito il soprannome di Nuovo Osimhen per il suo strapotere fisico e per il fatto che è nigeriano. Tutte le big d’Europa chiedono da tempo informazioni, il che rende complessa l’operazione.
I nerazzurri si sono ad ogni modo fatti avanti, pure c’è da registrare una strada in salita. Per Ilenikhena Zhang ha messo sul piatto 4 milioni di euro la scorsa estate, ma i belgi ne hanno pagati 6 e hanno sfruttato pure l’abile lavoro del direttore sportivo Marc Overmars e del tecnico Mark van Bommel. L’attaccante sapeva che avrebbe avuto più spazio in Jupiler League, ma ha bruciato le tappe ed è diventato il centravanti di età più bassa della Champions dopo Ansu Fati. Il costo è di circa 20 milioni di euro. Un’alternativa è Anton Markovic, 2006 dell’Osijek che a tutti ricorda Mandzukic. Il suo prezzo è di “soli” 5 milioni, malgrado non manchi la concorrenza italiana.
Il preferito rimane ad ogni modo Albert Gudmundsson del Genoa, ma il prezzo dell’islandese rischia di salire. La squadra rimane sicuro di avere armi e contropartite utili per convincere il Grifone e nel frattempo ha chiesto al trequartista di attendere un po’, l’affondo arriverà. Non dovesse essere riscattato dal Marsiglia saluterà Joaquin Correa, che potrebbe andare in Arabia Saudita.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio