A luglio scorso il Barcellona decise di investire 30 milioni di euro più bonus per accaparrarsi uno dei talenti più scintillanti del panorama brasiliano: Vitor Roque. Per sei mesi la punta classe 2005 è rimasto a titolo temporaneo all’Athletico Paranaense, prima di fare a gennaio il grande salto nel calcio europeo.
Nei suoi primi quattro mesi in Spagna Vitor Roque ha collezionato appena 13 presenze, di cui soltanto due da titolare, senza fornire assist né realizzare gol. Un impatto deludente che potrebbe spingere il Barça a metterlo sul mercato la bella stagione prossima. Per una cessione a titolo temporaneo, sicuramente, e non l’intero cartellino.
Stando a quanto riferito da Mundo Deportivo, ci sarebbero stati sondaggi già da parte di diverse società, in Spagna e pure nel resto d’Europa. Il Siviglia e il Real Betis si sono mossi prima di tutti, ma il ordinario catalano scrive che pure Napoli, Manchester United, Olympique Lione e Nizza sono interessati al ragazzo.
Il suo allenatore Xavi Hernandez qualche settimana fa si espresse in questo modo sul futuro di Vitor Roque: “Decideremo a fine stagione. Non è facile arrivare da un altro campionato, non è facile decidere il destino al Barça. Ha bisogno oltre minuti, di fiducia e a fine stagione decideremo”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio