Vitor Roque potrebbe pertanto essere ceduto dal Barcellona nella prossimo anno. Non l’intero cartellino, perché il centravanti – giunto nell’ultimo mercato dall’Atletico Paranaense per 30 milioni più bonus che potrebbero aggiungerne altri 31 – è considerato come un astro nascente del calcio mondiale. I blaugrana potrebbero pensare di prestarlo a una grande del cacio Europeo. Il fair play finanziario spagnolo potrebbe addirittura costringere la squadra a cederlo, dal momento che pure l’allenatore Xavi Hernandez, in conferenza stampa, aveva ammesso che potrebbe trovare un minutaggio diverso in un’altra situazione.
Il Napoli è una delle squadre alla ricerca del giocatore, tanto che El Mundo Deportivo parla di contatti fra l’agente di Vitor Roque e, appunto, la squadra azzurro. Non è l’unico club interessato, perché pure Nizza e Olympique Lione hanno chiesto informazioni sul giocatore, come pure il Manchester United. A questi club si uniscono Betis e Siviglia. Molto scaturirà pure dall’eventuale conferma di Joao Felix: a quel punto Vitor Roque potrebbe finire all’Atletico Madrid come moneta di scambio.
L’idea del bomber tuttavia non è quella di lasciare il Barça l’intero cartellino. Pure perché, , il suo contratto è quasi scaduto solamente nel giugno del 2031. Dunque non c’è fretta per capirne il futuro, ma molto scaturirà – appunto – da come sarà composto l’offensiva blaugrana nella prossima estate.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio