Intervenuto in conferenza stampa per presentare il grande incontro col Napoli, mister Fabio Cannavaro ha proferito in questo modo della delicata situazione di classifica della sua Udinese e del cammino verso la salvezza:
La pressione che peso può avere?
“L’ho detto dal primo giorno, bisogna eliminare l’angoscia, tante volte parti per sconfitto, dopo tuttavia vai lì e te la giochi senza paura. Se vogliamo da qui tutto sommato risolvere questa situazione dobbiamo fare qualche cosa in più, abbiamo lavorato su tutte e due le fasi perché c’è da alzare l’asticella. Da nella giornata odierna al domani non possiamo diventare il Barcellona, ma voglio seguitare a vedere una formazione che corre compatta”.
Come si prosegue dopo la prestazione di Bologna?
“Sicuramente dobbiamo essere bravi a seguitare nel mantenere le distanze giuste nei reparti, con un’attenzione superiore di quanto avuto a Bologna sia in possesso che in non possesso. Affronteremo avversari propositivi e dobbiamo provare a pungere perché abbiamo i mezzi per far male”.
Sul palo di Davis nella gara col Bologna cosa ha fatto un pensiero? Si può pure innescare il retropensiero che quest’anno non ne va bene proprio una, lavorerà su questo?
“Questo è il calcio, prima o dopo gira, dipende solo da noi, pure allorchè vanno a saltare di testa, talvolta andavano tanto per saltare e non per far male, la buona sorte te la devi andare a cercare. Ogni tanto è in questo modo il calcio, tuttavia dobbiamo andarcele a cercare certe situazioni. Il palo dentro o fuori può cambiare la stagione, ma il Bologna sbaglia pure perché lo portiamo a sbagliare noi”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio