Nella giornata di ieri, scrive Il Mattino, Aurelio De Laurentiis è tornato a far visita al suo Napoli a Castel Volturno. Un blitz che è servito al patron azzurro per caricare la squadra in ottica del finale di stagione e per un punto con Francesco Calzona. In tal senso, secondo il ordinario, non sono tuttavia del tutto tramontate le possibilità di vedere il ct della Slovacchia sulla panchina del Maradona pure nella prossimo anno, seppur lo stesso ADL stia valutando parecchi altri profili, da Conte a Italiano, da Gasperini a Pioli.
Nel faccia a faccia con la squadra dopo De Laurentiis ha sottolineato l’ottimo atteggiamento offerto nell’ultima partita pareggiata 2-2 contro la Roma, invitando i calciatori a ripetere quel tipo di prestazione: “Serve ripetere in queste ultime partite la prestazione fatta con la Roma, ove siete stati bravissimi”, quanto detto da ADL al gruppo riportate dal ordinario.
Per la partita in programma lunedì sera contro l’Udinese, tuttavia, l’allenatore Calzona dovrà con tutta probabilità fare i conti con diverse assenze pesanti: Piotr Zielinski è out dopo che nell’ultima settimana ha fatto soltanto terapie, senza sedute sul campo. Ma i problemi nelle ultime ore hanno riguardato pure Kvaratskhelia e Politano, entrambi alle prese con affaticamenti muscolari che potrebbero condizionarne l’utilizzo lunedì sera.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio