Pareggio che non rende soddisfatto nessuno per Daniele De Rossi intervistato da DAZN alla fine di Roma-Juventus 1-1: “Penso che abbiamo fatto una gara fantastica, 48 ore fa eravamo con gli incerottati…abbiamo fatto una partita in crescendo, pure di testa. Sono orgoglioso e soddisfatto, i pareggi non ci fanno tanto piacere ma pure allorchè giochiamo meno bene si vede se non smettono di mettere la voglia per prendersi il risultato. Li ho ringraziati per l’approccio, ci sono calciatori che hanno fatto 10mila minuti fin dal momento in cui sono arrivati. Sì, forse un pizzico di fortuna in più…ma loro sono veramente forti, hanno calciatori eccezionali. Diamo merito agli avversari”.
Perché Dybala è uscito?
“Ha sentito un fastidio credo all’adduttore. Dice che non è nulla di clamorosamente grave, valuteremo in queste ultime giornate. Speriamo non sia niente di grave”.
Tuttavia cerchi di tenerlo sempre vicino a Lukaku.
“Sono soddisfatto di Dybala, di come si muove. Mi piacciono molto le squadre con questi esterni che giocano a tutta fascia, ma Paulo è un altro giocatore. Un allenatore deve sfruttarlo per ciò che sa fare, metterlo tutta fascia ci abbiamo provato col Verona ma ha fatto fatica. Ma abbiamo dei terzini che spingono e permettono a lui di occupare la zona centrale”.
La Juve ha messo pressione, ma nella seconda frazione di gara ti aspettavi le squadre in questo modo lunghe? Fisicamente avete finito bene
“Un po’ il discorso che tutte e due volevamo vincere. A noi non conviene allungare le gare contro la Juve che ha una fisicità importante, a fare area-area vincerebbero loro. Noi dobbiamo sforzarci fisicamente e chiudere gli spazi. Sono partiti forte nella seconda frazione di gara, abbiamo un piccolissimo difetto che allorchè ci spaventiamo subiamo un po’. Come col Napoli e il Leverkusen. Ma ogni tanto un po’ di stanchezza aiuta a fare le gare in questo modo lunghe, fai errori pure di stanchezza e si creano possibilità in contropiede”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio