Il Corriere dello Sport odierno spiega la strategia della Roma riguardo il possibile inserimento di Federico Chiesa nel tridente della Roma 2023-24: lo stipendio di Lukaku, che a fine prestito tornerà sotto il controllo del Chelsea e dopo verosimilmente verrà girato altrove, viene sostituito da quello di Chiesa, che prima di guadagnerebbe pure un po’ meno. Il grande investimento estivo, dopo che la Roma avrà incamerato le plusvalenze necessarie a riequilibrare i conti entro il 30 giorno, non viene effettuato sul centravanti ma su una grande ala, tuttavia relativamente giovane, che possa costituire un patrimonio oltre che un plusvalore tecnico.
A quel punto in squadra rimarrebbero due prime punte: una è sicuramente Abraham, che a Trigoria hanno interesse a rilanciare dopo una stagione distrutta dall’infortunio. Nonostante i recenti errori nell’area piccola, contro Leverkusen e Juventus, che peraltro hanno seguito di poche ore la rete decisivo segnato a Napoli, De Rossi ha grande fiducia nel suo potenziale. L’altro centravanti di ruolo potrebbe pertanto essere Belotti, di rientro dal prestito di sei mesi dalla Fiorentina, oppure Azmoun, se il Bayer Leverkusen accetterà uno sconto sul prezzo definito per il riscatto: 12,5 milioni sono troppi per la Roma. .
Attenzione ma all’opzione di Dybala nel ruolo di falso nove, alla Totti, pronto a farlo galoppare a tutto gas. A quel punto l’altro esterno «di gamba» potrebbe pertanto essere El Shaarawy, che con De Rossi ha ritrovato continuità di impiego. Ma ci sta pure la possibilità Baldanzi, che è un trequartista tecnico e potrebbe capirsi subito con Dybala palla al piede.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio