Novanta minuti sono lunghi al Bernabeu. Il Real Madrid è preparato a goderseli e sfruttarli tutti, l’obiettivo è farli pesare al Bayern Monaco, dopo il 2-2 maturato all’Allianz Arena all’andata. Col Borussia Dortmund alla finestra per conoscere il proprio avversario nella finale di Wembley, è il giorno della semifinale di ritorno di Coppa Campioni. Arbitro il polacco Szymon Marciniak, fischio d’inizio in programma alle 21. Senza interruzione le formazioni ufficiali.
Carlo Ancelotti ritrova Carvajal, al rientro sulla fascia destra dopo la squalifica. In porta confermato Lunin, come peraltro annunciato dallo stesso allenatore italiano alla vigilia. Tchouameni a centrocampo, da comprendere lo schieramento concreto in base in maggior misura alle posizioni di Valverde e Rodrygo, ma si dovrebbe partire dal 4-4-2 visto nelle ultime possibilità.
Thomas Tuchel sceglie De Ligt, dato per riserva, come partner difensivo di Dier: solo panchina per Kim. Altra sorpresa a centrocampo, ove rimane fuori Goretzka: preferito Pavlovic in coppia con Laimer. Dinanzi, tutto il talento dei bavaresi.
Real Madrid (4-4-2): Lunin; Carvajal, Rudiger, Nacho, Mendy; Valverde, Tchouameni, Kroos, Rodrygo; Bellingham, Vinicius Jr.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio