Il Napoli, scrive nella giornata odierna la Gazzetta dello Sport, ha mosso i primi passi ufficiali verso il rinnovo di contratto di Khvicha Kvaratskhelia. La scorsa settimana, si legge, il patron Aurelio De Laurentiis ha incontrato l’agente ed il padre del giocatore per mettere tutte le carte sul tavolo e dare il via ufficiale alla contrattazione.
Il punto indispensabile da cui partire è che il Napoli non ha nessuna intenzione di cedere il georgiano questa estate, da qui la voglia di prolungare pure per mettere un punto alle sempre più insistenti voci che riguardano Barcellona, PSG e Manchester City. L’idea è quella di metterlo ancor più al centro del progetto, rendendolo il nuovo uomo copertina del Napoli vista pure la partenza di Victor Osimhen.
Il suo attuale ingaggio è tuttavia quello di partenza, legato al suo arrivo due estati fa, ovvero 1,4 milioni di euro a stagione. Una cifra oggettivamente bassa rispetto ai valori tecnici dimostrati sul campo. La richiesta del suo agente, Mamuka Jugeli, è di 5 milioni di euro netti a stagione più bonus fino al 2028. Il Napoli parte più cauto, mettendo sul piatto 4 milioni di euro netti bonus compresi. Come detto siamo agli inizi della contrattazione, con Kvara che ma vorrebbe andare all’Europeo con i contratti già firmati. Per il patron azzurro il suo cartellino ha una valutazione in linea con quella di Osimhen, ovvero 120-130 milioni di euro, cifra che potrebbe pertanto essere scritta pure nella clausola rescissoria.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio