The last dance in viola? Per lo meno fra le mura amiche. Questa sera alle 20.45, la Fiorentina scenderà sul terreno di gioco contro il Napoli per aprire la penultima giornata di campionato. Una partita che avrà un sapore particolare per Vincenzo Italiano, il cui futuro in viola pare essere in dubbio. Il bilancio di questi tre anni in Toscana del tecnico di Karlsruhe è sicuro più che positivo con calciatori valorizzati, soddisfazioni sul campo e in maggior misura due finali di Conference League consecutive raggiunte.
Il Napoli nel destino?
Ironia della sorte l’avversario è il Napoli. La stessa società, che per ammissione del patron De Laurentiis, lo ha tentato di trovare lo scorso anno e che, con tutta probabilità, non ha tuttavia smesso di contare su di lui per la prossimo anno. Tutto sommato gli stimoli del no, ha riferito il portiere azzurro, sono da ricercare nel non voler fare “un danno a Barone e Commisso di cui hai un sentimento ed un rapporto”. E allora i partenopei optarono per Rudi Garcia per il post Luciano Spalletti, capace di riportare lo scudetto sotto il Vesuvio.
Il futuro di Italiano
Ora la posizione dell’allenatore viola pare essere tuttavia in dubbio nonostante in caso di successo questa sera al “Franchi” l’Europa arriverebbe ad ogni modo. Il futuro più prossimo tuttavia ci dice che la Fiorentina è pronta a giocarsi una nuova finale europea. Il 29 maggio ad Atene ci sarà l’ultimo atto contro l’Olimpiakos per inseguire un sogno e provare a riportare in bacheca un trofeo. Dopo si ragionerà pazientamente del futuro di Vincenzo Italiano.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio