11.50 – Atteso fra pochi minuti nella sala stampa del Bluenergy Stadium Fabio Cannavaro, allenatore dell’Udinese per presentare il match di lunedì contro l’ Empoli. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.
12.02 – Inizia la conferenza con la stampa.
I ragazzi domani sanno che in caso di mancato successo potrebbero essere problemi in seguito per Frosinone:
“Chi fa sport sa che deve vincere, non condivido nel pensare a quella dopo, dobbiamo pensare all’Empoli, concentrarci sull’Empoli e fare bene le nostre cose, se lo facciamo allora possiamo pensare all’obiettivo che sono i tre punti. Se pensi a ciò che c’è dopo, ai problemi, allora inizia ad arrivare l’angoscia, che non ti fa avere una testa fresca che sarà un fattore indispensabile domenica perché arriva una formazione che per abitudine e cattiveria è alla pari nostro. Nicola è allenatore abituato a queste gare, hanno mezzi per andare a giocare in trasferta e punire nel momento in cui le cose non dovessero essere fatte bene”.
Pereyra sarebbe indispensabile domenica:
“Sicuramente è un giocatore indispensabile per noi, ma come tutti quanti, non posso concentrarmi solo su un giocatore. Sicuramente vanno gestiti, sulla carta vedo parecchi ragazzi, in seguito tuttavia so che vanno gestiti, so cosa mi possono dare. Mi è piaciuto a Lecce tuttavia l’atteggiamento di tutti, quello degli attaccanti, del portiere, dei giocatori del reparto arretrato, di tutti, noi andremo ad affrontare una formazione, dovremo essere altrettanto squadra.
TMW – Ehizibue è uscito un po’ acciaccato a Lecce, come sta?
“Ehizibue era stanco, deve apprendere a gestire le sue qualità, è un quinto, è meglio andare solo tre volte sul fondo e fare tre cross che farne dieci senza cross”.
Il peso del match contro l’Empoli:
“Questa è come una semifinale, diciamo in questo modo, se fai bene vai alla finale, se non fai bene vai al terzo quarto posto. Loro lo sanno il peso dei punti in palio domenica, affronteremo tuttavia una formazione che sa gestire queste partite. Se ti viene paura, ansia perchè sei tuttavia sullo 0-0 magari a fine primo tempo magari ti innervosisce e non va bene, le gare si vincono pure allo scadere, sono partite che si decidono sui dettagli. Io sono molto esigente su questo, non sulla vittoria, ma sul fargli comprendere che se andiamo sul terreno di gioco con una buona organizzazione abbiamo più possibilità di vincere”.
Forse c’è un po’ di scaramanzia tuttavia per questa domanda, ma ha fatto un pensiero già a un’eventuale permanenza?
“Forse sono più abitudinario che scaramantico, pur essendo di Napoli. Son sincero non mi sono posto la cosa perchè sono totalmente focalizzato sull’obiettivo, sono venuto qui chiamato la sera prima e ho subito pensare al lavoro, mi sono concentrato solo sul lavoro trovando tante persone che sanno cosa devono fare. Non siamo riusciti purtroppo a recuperare degli infortunati che sarebbero importanti per la squadra, speriamo che per l’ultima rientrino perché abbiamo bisogno di tutti. Non dobbiamo pensare che con l’affermazione di Lecce siamo salvi, dobbiamo preparare pure un eventuale spareggio. Devo stare vicino all’fuori causa per infortunio che può servire per l’ultima e lo spareggio, vicino a chi gioca, a tutti, al futuro tuttavia non ho pensato”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio