Pieni poteri a Cristiano Giuntoli. È questo il presente, ma anche il futuro della Juventus, dopo l’esonero di Massimiliano Allegri si può in maniera definitiva aprire il nuovo corso guidato dal DS. Che chiamerà a Torino alcuni suoi fedelissimi, su tutti Pompilio e Stefanelli, e prenderà una decisione il nuovo allenatore. Salvo sorprese, sarà Thiago Motta, peraltro prossimo avversario della Juve in campionato.
“Giuntoli è la scelta migliore“. Parola di chi lo conosce bene, Stefano Bonacini che, da patron del Carpi, lo ha scelto e visto sbocciare: “Ho creduto in lui – spiega a La Gazzetta dello Sport – abbiamo litigato un sacco di volte. L’ultimo giorno di mercato sparivo, non gli rispondevo al telefono. Ma lui è testardo, tutto sommato mi trovava”.
“È un fuoriclasse – continua Bonacini – ha grandi competenze. Ci sentiamo molte volte, mi invita alle gare ma non ci vado. L’anno prossimo ma sì, lo farò. La Juve ha fatto la scelta migliore, Cristiano sistemerà i conti e vincerà. Motta? L’importante è che sia un allenatore abituato al confronto, come è accaduto con Sarri o con Spalletti a Napoli”.
Per concludere, Bonacini, tifoso juventino, si lancia in una previsione che va oltre potenziali successi al di qui delle Alpi: “A questo punto vedete chi è Cristiano, vincerà la Champions”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio