Dopo il 2-2 del Franchi fra Fiorentina e Mapoli, è intervenuto in diretta a Radio Punto Nuovo Pietro Carmignani, ex Napoli e preparatore dei portieri: “Sia Terracciano che Meret non potevano niente sulle punizioni di Kvaratskhelia e di Biraghi (ride, ndr)! Sono state delle punizioni perfette, allorchè arrivano in questo modo c’è davvero poco da fare. Per chiunque sarebbe stato impossibile arrivarci. Quest’anno tante cose non hanno funzionato, ma i giocatori si sono appoggiati troppo sulle lacune dei tre allenatori.
Allorchè un team è forte, è forte pure nelle difficoltà. Da quelli bravi non posso aspettarmi di meno. Devono sempre rispondere bene, perché in seguito sono gli stessi che in seguito bussano alla presidenza per avere un accordo da 10. Ma se vali 10, non puoi darmi in seguito 5 o 6… La responsabilità principale del tracollo, per questo, è del gruppo, non scherziamo. Dopo qualche colpa ce l’avranno pure società e allenatori, ma non proteggiamo troppo i ragazzo.
Le tante critiche a Meret? E se fosse lui a voler andar via? Io capisco che un portiere non soddisfi i tifosi e la critica, ma in questo modo si sta esagerando. Meret ha fatto il suo campionato meglio di parecchi altri giocatori e in seguito si mettono in forse le sue qualità per il pelo nell’uovo. Alex è un grande portiere allorchè lasciato nelle condizioni di lavorare con serenità. La costruzione dal basso è solo un rischio, serve solo per l’egoismo degli allenatori, che devono dimostrare quanto son bravi e quanto son belli a fraseggiare nella propria area… E ieri il Napoli c’ha beccato gol in questo modo”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio