Una notte contro ogni pronostico, una serata storica da incorniciare. L’Atalanta alza al cielo la prima Europa League della sua storia, un trofeo che in un modo o nell’altro chiude il cerchio sugli otto anni di Gian Piero Gasperini. “Domani torniamo a Bergamo e faremo festa. Ho solo il dispiacere di non aver fatto giocare tutti abbastanza, ed è per tale motivo che li ringrazio tuttavia più calorosamente. Se resto all’Atalanta? Sono in una situazione in cui hai una moglie con tre figli ma trovi una donna bellissima”.
Incontro a breve
Un paragone che ha fatto ridere molti, ma chiaramente il futuro si prenderà una decisione tutto prossimamente, allorchè l’allenatore incontrerà la proprietà: l’affermazione della coppa apre uno scenario interessante, l’allenatore vuol comprendere se ci sarà la possibilità o meno di protrarre ad alzare l’asticella. L’obiettivo della proprietà è quello di fare in modo che ci sia una linea di continuità in un progetto iniziato ora mai otto anni fa.
Scenari
Rimane soltanto da comprendere quale sarà la decisione di un allenatore che già con l’affermazione dell’Europa League è riuscito a fare la storia: non è escluso che possa arrivare un rinnovo annuale, nel frattempo il Napoli ci sta e preme con un progetto tutto nuovo e una formazione che deve inevitabilmente risollevarsi. Nel frattempo Bergamo festeggia per un risultato che entrerà di diritto nella storia del calcio.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio