La prossima estate, in casa Napoli, sarà quella della ricostruzione, come ha asserito Aurelio De Laurentiis nell’ultima conferenza stampa della settimana scorsa. Tante saranno le pedine che cambieranno nello scacchiere azzurro, a cominciare dal centrocampo, in virtù della partenza già programmata di Piotr Zielinski, prossimo al termine di contratto. Un addio che costringe il Napoli a cercare una mezzala (o ad ogni modo un giocatore della fascia centrale del campo, dipende da chi sarà il tecnico da cui De Laurentiis ripartirà) di qualità.
La prima scelta
La squadra del napoli da tempo ha individuato in Georgiy Sudakov l’erede naturale del giocatore della fascia centrale del campo polacco promesso sposo all’Inter. A gennaio non è stata sufficiente un’offerta da 40 milioni a convincere lo Shakhtar Donetsk, che ha già fatto sapere che in questi mesi il valore del giocatore è pure ingrandito e che ora non ne sarebbero sufficienti neanche 50. In questo modo Sudakov è da considerare una meta, sì, ma di certo la fattibilità dell’operazione non è elevata.
Scambio con la Lazio?
L’alternativa, stando a quanto raccontato nella giornata odierna da La Gazzetta dello Sport, è Luis Alberto, in uscita dalla Lazio. Claudio Lotito chiede 15 milioni per cedere lo spagnolo (che ha già detto pubblicamente di voler partire), ma è pure interessato a Giovanni Simeone: l’idea di uno scambio potrebbe risolvere il bisogno dei due club e soddisfare pure i calciatori.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio