Arrivano novità dopo l’incontro andato in scena nella giornata odierna fra Gian Piero Gasperini e i bergamaschi per il rinnovo di contratto dell’allenatore. Le parti hanno avuto un primo colloquio e si rivedranno nella giornata di domani. La richiesta del tecnico alla proprietà è quella di costruire una formazione molto competitiva per la prossimo anno, con 3-4 acquisti di livello, rinforzando tutti i reparti, al netto del sostituto di Teun Koopmeiners, che dovrebbe partire. L’idea di Gasperini, dopo l’affermazione dell’Europa League, è quella di avere una formazione pronta a competere pure in Champions, e serviranno volti nuovi di livello, considerato che per ora il team non è all’altezza della massima competizione europea.
L’accordo.
Oltre a questo il tecnico ha chiesto 2 anni di contratto in più rispetto a quello attuale, ovvero fino al 30 giugno 2027, considerato che l’attuale accordo scadrà nel 2025. L’idea della società era viceversa quella di prolungare fino al 2026, magari con opzione per la stagione successiva.
Ore di riflessione.
La volontà dei Percassi è quella di trattenere Gasperini la proprietà dovrà ragionare sia sulla rosa da costruire secondo le richieste del tecnico, che sulla durata del contratto. Sarà una serata di riflessioni per la proprietà e domani ci sarà un altro incontro, ove arriveranno le risposte a quelle che sono state le richieste avanzate da Gasp.
Napoli tuttavia in corsa.
Complessivamente questo il Napoli ha fretta di chiudere l’accordo con il nuovo allenatore e le sensazioni sono quelle di una permanenza di Gasperini all’Atalanta che si sta avvicinando. Gli azzurri sono in attesa ma intanto si guardano intorno: i nomi di Antonio Conte e Stefano Pioli restano da considerare e il fatto che la contrattazione in casa Atalanta vada avanti, non giova al club azzurro, che ma è tuttavia alla finestra.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio