Finita la stagione 2023/2024 in casa Juventus, ora è tempo di programmare il futuro. Cristiano Giuntoli ha subito preso delle decisioni importanti a cominciare dalla guida tecnica che sarà Thiago Motta. L’allenatore italo brasiliano non si è tuttavia insediato ufficialmente sulla panchina della Juventus, ma sta già pensando al futuro dei bianconeri. L’allenatore classe 82 ha valutato i calciatori del team attuale e alcuni di questi li ritiene indispensabili.
Nel reparto arretrato, Thiago Motta vorrebbe avere ripartire da Bremer e Cambiaso.
Per la retroguardia della Juventus, Thiago Motta non ha dubbi e vorrebbe avere puntare fortemente su Bremer e Cambiaso. Il numero 3 bianconero, per distacco, è stato uno dei migliori del team bianconera e l’allenatore classe 82 lo sa. Bremer, in questo anno, è cresciuto in maggior misura in termini di leadership e la linea difensiva della nuova Juve non può prescindere da lui. Come spesso accade, il mercato sarà una variabile che potrebbe sparigliare le carte, ma l’indicazione di Thiago Motta è chiara: il brasiliano deve rimanere. L’allenatore italo brasiliano vorrebbe avere ripartire pure da Andrea Cambiaso. Difatti, Thiago Motta lo conosce benissimo dal momento che lo ha avuto modo di allenare, nello scorso campionato, a Bologna e sa di poter contare in maniera importante su di lui, poiché il calciatore classe 2000 conosce già le sue metodologie di lavoro. Inoltre, il numero 27 bianconero è fresco di rinnovo con la Juventus fino al 2029 e questo è sicuramente il segno evidente di quanto i bianconeri puntino su di lui per il futuro.
A centrocampo si ripartirà da Locatelli, ma Thiago Motta vorrebbe avere il rinnovo di Rabiot.
Per Thiago Motta un giocatore da cui ripartire sicuramente è Manuel Locatelli. Il numero 5 bianconero è che arriva da un campionato negativa e sta vivendo un momento di grande difficoltà a causa dell’esclusione dai convocati dell’Italia di Luciano Spalletti per Euro 2024. L’allenatore classe 82, ma, ha fiducia in Manuel e lo ha indicato come uno di quei ragazzi dal quale ripartire. La stima del nuovo allenatore potrebbe aiutare Locatelli a ritrovare la fiducia di cui ha bisogno. Inoltre, il numero 5 juventino sarà subito durante la preparazione estiva con Thiago Motta e potrà cominciare, prima degli altri, a conoscere i dettami tattici del neo tecnico. Per ciò che riguarda il rinnovo di Rabiot, viceversa, si attende l’incontro fra la mamma agente e Cristiano Giuntoli. Thiago Motta vorrebbe ripartire proprio dal metodista transalpino con cui ha un ottimo rapporto fin dai tempi del Paris Saint Germain. Ora, la decisione spetta soltanto a Rabiot che, qualora decidesse di rimanere, di nuovo, a Torino, diventerebbe sempre in maggior misura uno dei leader di questa nuova Juve.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio