Prosegue il braccio di ferro fra la Salernitana e Boulaye Dia. Fra la proprietà e il senegalese non c’è tuttavia intesa per un accordo e pare addirittura non esserci neanche nessuna possibilità di mediazione per trovarlo, in maggior misura per l’atteggiamento del centravanti, che in questi momenti starebbe puntando i piedi per far valere le sue richieste.
Stando a quanto viene descritto da TuttoSalernitana.com, la squadra sta lavorando sottotraccia per piazzarlo altrove ben prima della riapertura ufficiale del mercato, in modo da risparmiare qualche cosa dallo stipendio e guadagnare qualche risorsa utile per l’acquisto di altri profili. A breve dovrà essere corrisposta la seconda delle tre rate da 4 milioni di euro previste dal contratto del classe ’96.
Sabatini e i vertici societari granata ne avrebbero parlato con il Napoli e, in maggior misura, con la Fiorentina, che lo tratterebbe a titolo temporaneo oneroso con obbligo di riscatto. Qual è la complicazione? Quanto desiderato dal calciatore, che pensa solo ed esclusivamente alla Premier League. Purchessia altra offerta si è reso disponibile a rifiutarla, il suo obiettivo è ottenere la rescissione anticipata con la Salernitana per percepire in seguito altrove uno stipendio decisamente più alto rispetto a quello di 2 milioni di euro annui che gli viene nella giornata odierna riconosciuto. Il rischio per Dia è quello di vivere un’altra stagione da diviso in casa, con il patron dei campani disposto a tenerlo in tribuna per lanciare un segnale.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio