Nella sua conferenza stampa di Coverciano, il commissario tecnico della Nazionale italiana, Luciano Spalletti, ha proferito pure di Folorunsho, aprendo nettamente alla possibilità che possa essere fra i 26 che partiranno per la Germania: “Folorunsho ti dà soluzioni differenti come fisicità, dopo ha il tiro da fuori ed è bravo sui colpi di testa. I calci piazzati sono una bega nella competizione, risolvono molte gare per cui averne uno un po’ più fisico può aiutare. E dopo è abituato a giocare là, a rincorrere sulla fascia. Lui è un incursore a tutti gli effetti, abituato ad avere l’avversario sul groppone ed è lì che regge botta. Non devo commentare nulla di ciò che succede a Napoli: mi fa piacere che riescano a prendere allenatori di il signor livello e valore che sono top, è segno che s’è lavorato per andare a prendere persone top. Mi farebbe piacere rivedere il Napoli… Io sono cittadino napoletano”.
Cambiaso è un po’ la sorpresa? Come sta Di Lorenzo dal opinione emotivo?
“Cambiaso è un giocatore che avevamo già convocato ma due di volte era fuori causa per infortunio presentemente del raduno. Ora mai s’è specializzato, lui lo sa puntare l’uomo e ieri allorchè l’ho fatto giocare più alto ha palesato di avere tutte e due le fasi. È un giocatore intelligente, usa molto bene il destro e il sinistro e ha relazione col gioco della squadra. Ha un po’ tutto e per tale motivo diventa facile innamorarsi.
Di Lorenzo secondo il mio parere ha fatto una buona partita, in maggior misura 2-3 chiusure fulminanti. In seguito non c’è stata una grandissima qualità nei ributti, ma quello fa parte un po’ del contesto e della gara. Per ciò che riguarda la sua situazione a Napoli io non ne ho scambiato due parole con lui: ha l’età, ha la maturità e tutto ciò che serve per valutare ciò che è corretto per la sua persona, per la sua persona e per la sua carriera”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio