Nuove indicazioni dalla seduta di oggi a Coverciano dell’Italia di Luciano Spalletti. Dopo alcune ore di riposo, il gruppo azzurro si è ritrovato intorno all’adesso di pranzo per in seguito scendere sul terreno di gioco per una seduta in ottica del match contro la Bosnia in programma domenica sera al Castellani di Empoli.
Le prime prove tattiche vedono il ct virare sulla difesa a tre. Nella retroguardia dinanzi a Gigio Donnarumma si va in questo modo verso l’esordio dall’inizio della gara di Calafiori come braccetto di sinistra, con Darmian dall’altra parte e Buongiorno al centro. A centrocampo altre novità e diversi ballottaggi. Nel ruolo di fantasista provato Nicolò Fagioli, ai suoi lati le perplessità sono fra Cristante e Frattesi da una parte e fra Folorunsho e Pellegrini dall’altra. Sugli esterni, viceversa, ecco Cambiaso in posizione esterna di destra ed il dubbio Dimarco-El Shaarawy a sinistra.
Nel reparto avanzato provata nella seduta di oggi la coppia composta da Gianluca Scamacca e Giacomo Raspadori. Ricordiamo che dalla seduta ofierna erano assenti Alex Meret e Nicolò Barella, entrambi alle prese con fastidi di natura muscolare che saranno meglio valutati fra stasera e domani mattina.
Questo il probabile undici dell’Italia messo in campo col 3-5-2: Donnarumma; Darmian, Buongiorno, Calafiori; Cambiaso, Cristante/Frattesi, Fagioli, Pellegrini/Folorunsho, Dimarco/El Shaarawy; Raspadori, Scamacca
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio