AAA prima punta cercasi. Con la partenza di Victor Osimhen rimane scoperto lo slot del centravanti in casa Napoli. Aurelio De Laurentiis ma non vorrebbe avere farsi cogliere impreparato ed è preparato a rigelare a mister Antonio Conte un giocatore che possa garantire il signor numero di gol e in maggior misura una presenza costante all’interno dell’area di rigore avversaria. Il nome più gettonato pare proprio essere Romelu Lukaku, attaccante del Chelsea appena rientrato alla corte di Maresca dopo la stagione passata alla Roma a titolo temporaneo. Il belga è la soluzione più gradita per il nuovo allenatore che ha già guidato Big Rom all’Inter.
Le statistiche di Lukaku
Perno centrale dell’attacco di José Mourinho prima e di Daniele De Rossi dopo Lukaku è stato impiegato durante la stagione in 47 possibilità fra campionato, Coppa Italia ed Europa League arrivando a segnare 21 gol e realizzando pure quattro assist. Un bottino importante per un giocatore d’attacco abituato a decidere il destino allorchè ci si trova nella metà campo avversaria e un intento possibile per la formazione partenopea.
Due le altre soluzioni
Come viene riportato da l’edizione di oggi della Gazzetta dello Sport, qualora non dovesse andare in porto la contrattazione con il Chelsea per Lukaku, il Napoli potrebbe pensare pure ad Artem Dovbyk, legato con una clausola da 40 milioni con il Girona, e a Santiago Gimenez del Feyenoord il cui prezzo si aggira sempre su cifre simili.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio