Fabio Capello, ex allenatore fra le altre di Real Madrid, Juventus, Milan, Roma, Inghilterra e Russia, ha conversato ai media presenti, fra cui TMW, al ‘Festival della Serie A’ a Parma. Queste le sue dichiarazioni sulle nuove avventure degli allenatori Fonseca, Conte e Thiago Motta:
Il Milan con Fonseca come lo vede?
“Ora non si possono fare previsioni, il Napoli ha preso Conte, ma bisogna vedere che calciatori avrà pronto. Puoi essere pure il più bravo al mondo, ma se non hai calciatori… Faccio l’esempio della finale di Champions: se le tre possibilità che ha avuto il Dortmund le aveva il Real pensate che il punteggio rimanesse quello di 0-0? Aspettiamo la campagna acquisti delle varie squadre”.
Chi avrà la partita più complicato fra Conte e Thiago Motta?
“Entrambi perché Motta deve far tornare la Juventus vincente, non c’è nulla da fare, lì partecipare non esiste. In questo modo al Milan e al Real Madrid, allorchè vinci è qualche cosa di normale, non hai fatto un’impresa. Conte deve dare una svegliata ai calciatori che si erano adagiati ed è più interessante. La difficoltà scaturirà dalla squadra che riusciranno a imbastire, ma Conte darà quell’agonismo, quella voglia di vincere ed essere protagonisti a tutti quanti. Penso che Conte sia l’uomo adatto per riportare il Napoli a quel ruolo che aveva palesato di poter ricoprire. La coabitazione con De Laurentiis sarà difficile tuttavia, questo è il tema più importante”.
Leggi qui tutte quanto pronunciato da Capello!
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio