Inizia la settimana che porterà la Juventus, finalmente, ad annunciare Thiago Motta come nuovo allenatore. Difatti, la sigilla del tecnico ex Bologna è prevista per la metà di questa settimana. Sul fronte mercato, viceversa, è lecito aspettarsi un’accelerata per ciò che riguarda il rinnovo di Adrien Rabiot che dovrebbe prendere una decisione per il suo futuro, prima dell’inizio di Euro 2024. Per ciò che riguarda le cessioni, viceversa, sarà necessario fare molta attenzione alle situazioni di Szczesny e Chiesa che sembrano essere fuori dai progetti tecnici dell’anno 2024/2025.
Szczesny potrebbe trasferirsi all’Al Nassr di Cristiano Ronaldo.
La Juventus nelle scorse settimane ha definito l’acquisto dal Monza del portiere Michele Di Gregorio. Con l’arrivo dell’estremo difensore dei brianzoli, la titolarità e il futuro in bianconero di Szczesny è messo in discussione. Il portiere polacco, nei mesi scorsi, ha rifiutato la proposta di rinnovo con la possibilità di spalmarsi l’ingaggio ed è per tale motivo motivo che il numero 1 juventino potrebbe salutare la Juventus. Sul portiere ex Roma ed Arsenal ha messo gli occhi l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo. Ora, la squadra araba dovrà convincere il portiere della Juventus a giocare nella Pro Saudi League. Difatti, Szczesny, esattamente un anno fa, aveva rifiutato alcune proposte provenienti dal campionato arabo pur di restare in Europa e con la casacca della Juventus. I bianconeri non si opporrebbero alla partenza di Szczesny, perchè con il suo passaggio andrebbero a risparmiare 13 milioni.
In settimana è previsto un incontro fra Ramadani e Giuntoli.
Questa sarà sicuramente l’estate di Federico Chiesa. Il numero 7 bianconero, ora, è impegnato con la nazionale italiana, ma presto
dovrà prendere una decisione sul suo futuro. Le opzioni sono due: spingere per provare a effettuare il rinnovo de l’accordo con la Juventus o trasferirsi in un altro club. In settimana, difatti, è previsto un incontro fra il procuratore di Federico Chiesa, Fali Ramadani e Cristiano Giuntoli. La Juventus potrebbe pure decidere di lasciare partire il suo numero 7 davanti ad una proposta intorno ai 40 milioni di euro. Le squadre maggiormente interessate sembrano essere Roma e Napoli. Con Antonio Conte, neo allenatore dei campani, che ha messo Chiesa come uno dei grandi obiettivi di mercato. Il Napoli arrivando al forte esterno italiano, tuttavia, potrebbe inserire nella contrattazione Giovanni Di Lorenzo, che ha rotto con tutto l’ambiente napoletano e ha chiesto la vendita ora mai da qualche settimana. Sarà un mercato scoppiettante sia in entrata che in uscita per i bianconeri e presto si scopriranno le reali strategie di Cristiano Giuntoli.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio