Ospite nella giornata odierna della Juventus Academy World Cup, l’ex bomber bianconero David Trezeguet ha disquisito in questo modo dei temi legati ai bianconeri: “Sono soddisfatto ogni volta che torno a Torino, alla Juve, un onore. Sono tornato per un motivo bello, per queste Academy a Torino ove i bambini sono quelli più contenti e io sono soddisfatto per loro e si va avanti”.
La Juve può dare gioia ai tifosi?
“Deve! La sua storia fa parte di un lato vincente. Al di là della Coppa Italia e di un buon campionato, qui ti chiedono oltre. Bisogna migliorare e lavorare tantissimo. Tutti i cambiamenti che ci saranno penso che la Juve deve tornare a essere protagonista”.
Come ha vissuto le critiche alla Juve?
“Una opinione della stampa. La Juve è stata sempre abituata a vincere per quello vengono fuori le critiche, ho visto dei miglioramenti e bisogna seguitare su questa linea. In più va aggiunto Inter e Napoli sono state protagoniste e per la Juve questo non va bene. Per quel che riguarda l’anno che arriva, si sta lavorando bene, ci sarà la Champions, il Mondiale per Club e ci sta il campionato da giocare”.
Si sente di dare un consiglio a Thiago Motta?
“Thiago Motta se arriva è un allenatore giovane sa molto bene ove arriva, sa molto bene cosa dovrà fare e bisogna aspettarlo pure se alla Juve purtroppo tempo non ci sta. Credo abbia palesato al Bologna un bel gioco, sicuramente alla Juve è tutto diverso ma credo abbia un’identità. Evidentemente la Juve vorrebbe avere cambiare qualche cosa pure a livello tattico-tecnico e questo sarà necessario attendere se diventa interessante e applicabile alla Juve”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio