Il regista dell’Italia Jorginho ha proferito al sito ufficiale della UEFA in ottica dell’inizio dell’Europeo in Germania che vedrà la squadra di Luciano Spalletti giocarsi il girone con Spagna, Croazia e Albania:
Sulle possibilità di non essere protagonista a questo Europeo…
“No. Onestamente non mi è mai passato per la mente. Credo sempre in ciò che faccio. Conosco il mio valore. Avevo bisogno di una possibilità. Ho lavorato duro per ottenerla. Se lavori tanto e metti al primo posto il gruppo e la squadra, penso che possano succedere cose belle. Penso che questa sia la mentalità giusta per tutti noi”.
Il ricordo di Wembley e la pressione di giocare da campioni in carica.
“Ci pensiamo tutti. Penso che sia stato un momento speciale della nostra vita, che abbiamo vissuto con un team di persone fantastiche. Dunque, è qualche cosa di molto speciale nella vita di ogni di noi. Allorchè giochi in questo tipo di tornei, ci sta sempre una certa pressione. Ma arriviamo a questo torneo flemmaticamente, sapendo cosa dobbiamo e possiamo fare. Crediamo in ciò che stiamo facendo. Penso che sia la cosa più importante”.
Sul girone attuale.
“Sì, è un girone difficile con grandi squadre. È un team che ci terrà impegnati, ma giocheremo duro perché pure noi siamo una rosa molto competitiva. Penso che sarà un bellissimo spettacolo per chi ama il calcio”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio