Il futuro di Federico Chiesa è tuttavia tutto da scrivere. Il numero 7 bianconero è attualmente impegnato (e concentrato) nella spedizione azzurra in Germania per Euro2024 e in questo modo sarà fino alla fine dell’avventura degli uomini di Spalletti, augurandosi che questa possa esserci il dipoi possibile.
A quel punto, si potrà iniziare a delineare in modo più specifico il destino del classe ’97. Da oramai diverse settimane il suo futuro è argomento di discussione, con Napoli e Roma che osservano interessate eventuali sviluppi di mercato pronte a fare la propria mossa. Tutto o quasi, ma, rimane legato al possibile prolungamento del giocatore con la Juventus, con l’attuale contratto che ha la scadenza fissata nel giugno del 2025.
Secondo le ultime raccolte da TMW, la Juventus proporrà al giocatore il rinnovo solo ad Europeo concluso. In ballo c’è la durata del prolungamento, con le ipotesi che portano al rinnovo-ponte fino al 2026 o ad una scadenza più lontana. Ma anche le questioni economiche, con le parti che restano distanti nelle rispettive valutazioni. Dovesse a quel punto arrivare la fumata nera, Chiesa finirebbe sul mercato (per non perderlo a zero in seguito). Ma il suo destino potrebbe a prescindere essere lontano dalla Continassa: con un’offerta da 30 milioni cash, effettivamente, il management bianconero potrebbe dare il via libera alla sua cessione. Tuttavia qualche settimana di attesa dunque, in seguito la Juventus, Federico Chiesa, il Napoli e la Roma potranno fare maggiore chiarezza sulla situazione.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio