L’allenatore Domenico Di Carlo, intervistato da Radio Marte, ha considerato l’approdo al Napoli di Antonio Conte: “Per me Conte lavorerà sulla testa dei calciatori per renderli più forti e ridargli la mentalità di due anni fa. E dunque ridarà forza e sicurezza a tutti, società, calciatori e ambiente. Dopo una stagione del genere – riporta TuttoNapoli.net -, che nessuno si aspettava, bisogna ripartire con un allenatore che abbia motivazioni, esperienza e mentalità, quella mentalità che il Napoli aveva.
Sono convinto che Conte convincerà tutti i calciatori che sono a Napoli a lavorare per fare nuovamente una formazione importante. Con l’arrivo di un direttore sportivo e di un allenatore nuovi c’è bisogno di tempo per ricostruire. E, sicuramente, loro vogliono rimettere in ordine calciatori importanti, come Di Lorenzo, per metterli al centro del progetto. Di Lorenzo ha già vinto lo scudetto, è un giocatore duttile, può giocare terzo di destra, quinto, può giocare terzino interno. Per questa ragione io penso che Conte farà qualsiasi cosa per trattenere Di Lorenzo come pure tutti quelli che credono in Conte.
Perché Conte è giunto a Napoli per rimettere in ordine il contesto ma in maggior misura la squadra che ha perso un po’ di fiducia e identità. E sono convinto che ci riuscirà. Mi pare che Lukaku abbia vinto un torneo con Conte. Allorchè un allenatore conosce bene le caratteristiche di un giocatore, ci ha lavorato ed ha avuto un ottimo feeling, io penso che sia normale che possa venire a Napoli perché Lukaku è vincente con Conte, il quale sa cosa Lukaku può dare a Conte e cosa egli stesso può dare a Lukaku”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio