Fabio Capello ha conversato a chiosa della Milano Football Week organizzata da La Gazzetta dello Sport: “L’esordio dell’Italia? Ci sono dei calciatori molto importanti che possono decidere il destino, che hanno personalità, tipo Barella. Se gioca lui, qualche cosa in più c’è sicuramente. Dopo sarà interessante vedere la tattica di difesa, se riusciranno a giocare come normalmente ha sempre giocato la linea difensiva italiana. Ma Spalletti ha avuto poco tempo, la verità è questa, non possiamo chiedere tanto. La cosa bella sarà vedere l’agonismo, la voglia di fare e il coraggio di correre il rischio qualche giocata, cosa che che nelle ultime due gare non si è visto molto”.
Cosa porta Spalletti? “La sua determinazione, degli insegnamenti che condivido nella maniera più assoluta sui comportamenti e lo spirito di squadra. E in seguito la sua voglia di vincere e la determinazione che sta trasmettendo alla squadra, speriamo di vederla sul terreno di gioco”.
La miglior qualità della Nazionale? “Ha preso il meglio dei calciatori italiani”.
Sarri, Allegri, Pioli tuttavia senza squadra. “Beh si riposano un anno dai… Saranno tuttavia più pronti e carichi allorchè dovranno rientrare”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio