La Juventus crede in questo modo tanto in Vasilije Adzci che per il 2006 montenegrino spenderà uno dei suoi due slot da extracomunitario in ottica della prossimo anno. Un talento pescato dalla dirigenza bianconera in ottica del futuro e che verrà aggregato da subito in prima squadra. L’impressione è che possa fare la spola fra Next Gen e big ma nella fase iniziale sarà parte della formazione di Thiago Motta.
Chi è Adzic
Trequartista e interno di centrocampo moderno, di fisico e inserimento, nasce nel maggio 2006 a Niksic in Montenegro e da subito diventa uno dei talenti più precoci dell’intero football balcanico. Tutte le nazionali giovanili, in seguito la convocazione nell’Under 21, in seguito le prime partite in campionato. Col Buducnost diventa un vero e proprio perno della Nazionale, gioca anche nelle coppe europee e i paragoni si sprecano. In patria viene considerato un novello De Bruyne e, al netto dei paragoni pesanti, è un talento straordinario. A gennaio ha già visitato la Continassa, da lì la decisione definitiva di spostare i bianconeri.
Innamorati di lui
Cristiano Giuntoli lo seguiva già ai tempi del Napoli, il dossier è finito sulla scrivania bianconera e ora è un giocatore della Juventus. “I giovani tifosi si innamoreranno delle sue qualità calcistiche. Alla Juventus arriverà un giocatore davvero molto interessante a livello di caratteristiche tecniche”, ha riferito di lui, nei tempi recenti, a TuttoJuve, il tecnico del Buducnost Podgorica, Mladen Milinkovic. A chi paragonarlo? “Sia Jugović che Savicević hanno avuto una grande carriera in Italia, sono stati dei calciatori di molto alto livello. Vasilije deve tuttavia diventare un grande giocatore e deve ottenere molto per avvicinarsi al livello di questi due grandissimi giocatori del passato. È un mix fra il numero 8 e il numero 10, perché è bravo sia in fase difensiva che offensiva”. Un grande augurio, ma la Juventus è già sicura. E il fatto che abbia occupato per lui uno slot da extracomunitario e abbia deciso di aggregarlo in prima squadra, è già un super segnale.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio