“Le mie aspettative per la Juventus 2024/25? E’ in linea con quanto è stato detto, ovvero con Giuntoli che ha preso la responsabilità della parte tecnica e si è assicurato un allenatore giovane e ambizioso come Thiago Motta che arriverà in una piazza importante”. Parla in questo modo Angelo Alessio, ex giocatore e allenatore bianconero, nell’intervista concessa a tuttojuve.com: “La linea è tracciata per la sostenibilità dei costi, per tale motivo sta cercando di rientrare in determinati parametri senza abbassare il livello della squadra. La dirigenza sta cercando di portare a Torino, pur sacrificando qualche ragazzo, dei calciatori validi, pure se in seguito toccherà a Motta farli rendere al meglio. Dal mercato non mi aspetto grossi nomi, la Juve non può spendere parecchi soldi”.
Per ridurre il gap con l’Inter, potrebbe bastare l’arrivo di altri calciatori importanti come Koopmeiners, Di Lorenzo o Calafiori?
“Per questi calciatori ci vorrebbero come minimo 100 milioni, non penso che la Juventus sia in possesso di tutti questi soldi. E’ rimasta tuttavia qualche contropartita come Soulé o Huijsen, forse possiamo aggiungere McKennie e Kean, ma in seguito non ne vedo di in questo modo importanti. Vediamo cosa succederà nel mercato, più passeranno i giorni e più le pretese di quei club potrebbero abbassarsi. Tuttavia un mercato importante la Juve non può farlo”.
Saresti favorevole ad un Morata-tris?
“Secondo il mio parere potrebbe far bene alla Juve, lui si adatta a giocare in altri ruoli che non sia a tutti i costi la prima punta. Lui ha sposato una ragazza italiana, non è un segreto che ami questa squadra e la suggestione potrebbe pertanto essere corretta. La volontà del giocatore potrebbe pertanto essere rilevante in questo caso, in seguito se Motta dovesse ritenerlo valido… Perché no?”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio