Roberto Goretti, nuovo direttore tecnico della Fiorentina, ha disquisito ai canali ufficiali del club viola. “Allorchè arrivi al Viola Park e più in generale a Firenze la prima cosa che vedi è la bellezza”, le sue prime parole.
I suoi inizi da giocatore?
“Sono di Perugia, ho iniziato lì. In seguito sono stato 3 anni al Napoli, 3 anni al Bologna, dopo Reggio Emilia, Ancona, Bari, Arezzo, Como, Foggia per finire a Perugia ove ho iniziato la mia seconda vita da dirigente”.
L’impatto col Franchi? Ricorda qualche partita particolare?
“Ricordo gare lontane, sono passati parecchi anni. Era sempre molto bello venire a giocare a Firenze. Gli spogliatoi erano al terzo piano, finalmente del riscaldamento ero già sfinito a forza di salire e scendere. Ricordo una partita in questo luogo col Napoli contro Batistuta ed Edmundo, segnò l’argentino. Ogni volta che ho giocato contro la Fiorentina aveva qualità offensive straordinarie. Penso pure a Rui Costa, Anselmo Robbiati… Col Perugia ricordo un 4-1, un’azione di Lulu Oliveira in cui fece 4 tunnel”.
L’allenatore Raffaele Palladino?
“La Fiorentina ha scelto un allenatore giovane con ambizione, con voglia, con carica, con energia. Questo è un po’ nella storia recente della Fiorentina. Si è deciso di dare continuità a questa idea”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio