Durante la conferenza stampa di ieri alla vigilia di Svizzera-Italia, il ct azzurro Luciano Spalletti ha proferito della sua idea in merito alla nazionale di Yakin.
Cosa pensa della Svizzera e dei suoi giocatori?
“Yakin è molto bravo, la Svizzera è una formazione che sta bene sul terreno di gioco e ha fatto vedere contro la Germania le sue qualità. Per ciò che abbiamo visto e per quella che è la conoscenza diretta, sappiamo che ha qualità e forza. Xhaka è un giocatore importante a livello internazionale. Ma sono tutte cose che fanno parte del livello e del calcio che noi possiamo esibire”.
Questi precedenti fra Svizzera e Italia che hanno portato all’eliminazione della vostra Nazionale al Mondiale può essere per voi motivo di rivalsa?
“Si vanno a prendere tutti gli spunti che possono determinare un po’ di reazione, un po’ di stimoli. Dopo lo stadio, il ricordo di quella finale e Buffon che ci racconta duemila cose. Siamo vogliosi di determinare tutto il meglio possibile per il nostro popolo, per i nostri tifosi. E’ chiaro che c’è da vedere dentro la gara reale se si recepiscono tutte queste cose oppure no. Noi siamo lì apposta, ascoltiamo più cose possibili dai nostri giocatori e cerchiamo di dar loro quanti più stimoli è possibile perché aggiungendo cose giorno dopo giorno può scattare il click allorchè meno te l’aspetti. La sfida di domani sarà lo step successivo, vedremo se sarà questo il momento per raccogliere tutta questa serietà e tutto questo impegno che abbiamo messo pronto”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio