Enrico Annoni, ex difensore del Torino, ha proferito del Torino, di Ivan Juric, di Paolo Vanoli e tanto altro in una conversazione concessa a Tuttosport: “Mi aspettavo ancora, non lo nego. Juric mi ha deluso. Bisogna lavorare tutti nella stessa direzione arrivando a grandi risultati. Lui viceversa molte volte si è scontrato con società e tifosi: questo ha provocato diversi alti e bassi nella squadra”.
Ora sulla panchina granata siederà un ex laterale di difesa sinistro come lei…
“Vanoli mi pare bravo. Ha fatto molto bene al Venezia e si è giusto l’opportunità di allenare un club importante come il Torino. Rischi? La Serie A è tutta un’altra cosa rispetto alla B, ma molto scaturirà dalla società… Adesso tocca al patron Cairo mostrare quali sono i progetti. Il mercato ci dirà se vorrebbe avere fare una formazione da vertice arrivando in Europa in 1-2 anni oppure proseguire a vivacchiare come negli ultimi anni…”.
Cosa serve al Torino per tornare nelle Coppe?
“Vengono a mancare 3 titolari di livello: una spalla per Zapata, un esterno forte a sinistra e qualche cosa dietro. Sento e mi dicono che Buongiorno può andare al Napoli: sarebbe davvero una grossa perdita. Oltretutto spero che al limite parta solo lui, pure se temo che, in caso di grandi offerte per Bellanova, Ilic e Ricci, la squadra difficilmente possa negare dirimpetto alla possibilità di incassare soldi importanti. Se in questo modo dovesse essere, continueremo a vivacchiare come negli ultimi anni. Sarei contento per il Toro di essere smentito”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio