L’ex difensore Ciro Ferrara, nella giornata odierna ambassador della Serie A, ha proferito a chiosa della presentazione del calendario della Serie A 2024/25, iniziando dal rispondere alla domanda sul fatto se abbia intenzione di sentire Conte prima della gara alla Juventus: “Figurati se chiamo Conte prima di una partita in questo modo importante. Con Antonio siamo amici e parliamo molte volte, allorchĆØ capita, ma a questo punto che inizia il campionato va lasciato tranquillo a lavorare. Parlare di calcio con lui ad ogni modo ĆØ molto piacevole, c’ĆØ molto da apprendere”.
Il giorno del ricordo di Maradona c’ĆØ Milan-Napoli.
“Parecchi anni fa ha rappresentato una partita epica, storica. E sapere che ĆØ il giorno del compleanno di Diego aggiunge ulteriore emozione. Tuttavia saremo tuttavia inizialmente dell’anno, poter comprendere il percorso delle due squadre sarĆ difficile”.
Qualcuno si ĆØ giĆ avvicinato all’Inter?
“Va cercato di interpretare come l’Inter interpreterĆ questa stagione: l’anno dopo una vittoria ĆØ sempre complicato, l’abbiamo visto con Milan e in maggior misura Napoli. L’Inter ĆØ attrezzato ma tutte le squadre cercano di eliminare la differenza: a questo punto ĆØ molto complicato comprendere chi sia più attrezzato. Una cosa ĆØ certa: chi vorrebbe avere stare dietro all’Inter deve correre immediatamente, senza pensare ad altro, o diventa difficile”.
Maradona che direbbe di Conte allenatore del Napoli?
“In disparte che si sono conosciuti in tempi passati, credo Conte abbia fatto il suo primo gol in Serie A con il Lecce contro il Napoli. Sarebbe nella maniera più assoluta soddisfatto, la scelta di De Laurentiis ĆØ giusta: dopo un anno veramente difficile può dare qualche cosa in più e riportare il Napoli ove merita”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio