Nella sua intervista a Sky Sport, Leonardo Bonucci ha proferito per molto tempo dei temi cladi legati alla Serie A, come il congedo di Riccardo Calafiori con direzione Arsenal, l’arrivo di Conte e Buongiorno al Napoli e il futuro dell’amico Federico Chiesa:
Conte è un riferimento?
“Il Napoli non poteva fare scelta migliore dopo l’anno passato, con tutte quelle difficoltà. Ha preso uno dei top al mondo, insegna calcio e dà conoscenze che potranno sembrare assurde ma che dopo risulteranno quelle giuste. E’ ciò che è successo a noi con la Juventus. Concordo con Buffon, Antonio con la possibilità di lavorare durante la settimana su una formazione tecnicamente forte farà veramente bene”.
La nuova Juventus di Thiago Motta?
“Per me stare lontano dalla Juventus emotivamente è impossibile, è sempre stata ed è parte della mia fede calcistica e della mia vita sportiva. Penso che Thiago con ciò che ha fatto vedere a Bologna e avendo libero calciatori forti come ha la Juve, più gli acquisti fatti, ci farà divertire. Mi auguro possa tornare a competere per lo Scudetto e che possa vincere trofei. Per quanto visto ha tutto per essere un grande allenatore”.
Chiesa può lasciare la Juventus?
“Non so, penso che Federico debba un attimo fare un esame interiore e comprendere cosa vorrebbe avere. Negli ultimi anni ha avuto difficoltà fisiche e caratteriali, a questo punto è giunto il momento dello step per diventare un top. Mi auguro che questo accada alla Juventus, ma intanto deve fare questo step in alternativa il resto della sua carriera può diventare difficile”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio