E’ stato fin qui un Cagliari molto attivo sul mercato. La società rossoblù sta sopperendo alle lacune lasciate dalle partenze dei vari Nandez, Dossena, Shomurodov, Petagna, Mancosu, Aresti etc. in maniera celere. Davide Nicola è soddisfatto di ciò e delle prime settimane di lavoro sotto i 40 gradi di Assemiini. Adesso, ma. è tempo di intensificare i carichi, e stamane la comitiva rossoblù partirà per la Valle d’Aosta, ove a breve farà capolino pure un altro acquisto, Alan Sherri, Il gigante portiere albanese (197 cm) si sottoporrà in giornata alle visite mediche e verrà aggregato ai nuovi compagni dopo la sigla sul contratto che lo legherà al sodalizio rossoblù per i prossimi 4 anni. Una mossa quasi a sorpresa dello stesso patron rossoblù, Tommaso Giulini, a cui l’argomento portieri è sempre stato caro, considerato il suo stesso passato da giovane estremo difensore della porta del Milan. Ma non è tutto: questa sarà la settimana decisiva per il ritorno df Gianluca Gaetano: fra nella giornata odierna e domani lil direttore sportivo Bonato incontrerà il suo omologo del napoli, Manna, per trattare. Antonio Conte ha dato la sua “benedizione” alla partenza del talento che negli scorsi sei mesi ha dato una scossa non da poco all’attacco del Cagliari, e Nicola apprezza tantissimo la sua duttilità. Pure il Parma di Pecchia (che lo ha avuto a Cremona) vorrebbe affondare la botta, ma il calciatore vorrebbe avere la Sardegna. Dal canto suo, il Napoli desidera avere garanzie di un acquisto l’intero cartellino, ergo si ragionerà sulla base di un prestito con obbligo di riscatto.
CAPITOLO USCITE: Sistemata per buoni tratti la squadra, ecco che la società rossoblù dovrà procedere allo sfoltimento di una rosa che presentemente conta 31 elementi. Nicola valuterà i giovani rientrati dai rispettivi prestiti dalle serie inferiori, e che hanno disputato una stagione importante. Parliamo di Kourfalidis, (protagonista con la Feralpisalò nonostante la retrocessione), Delpupo (10 goal e 7 assist con il Pontedera alla sua prima apparizione fra i professionisti), Ciocci (che potrebbe restare in Sardegna come terzo portiere). Da Valutare pure le posizioni di Hatzidiakos, Wieteska e Marin: i due giocatori di difesa non hanno brillato al loro esordio in Serie A,, e potrebbero già fare le valigie. Il greco ha diversi interessamenti provenienti da Panathinasikos e AEK Atene. Quello del rumeno è il caso più spinoso. Rientrato dal prestito biennale all’Empoli, è stato protagonista di un buon europeo con la casacca della sua nazionale. Il Cagliari spera in una buona offerta, ma non è da escludere una sua permanenza, cosa che potrebbe fare comodo alla zona centrale del campo di Nicola.
MINA. Dopo il secondo posto ottenuto in Copa America con la casacca dei Cafeteros, il difonsore colombiano sta godendo dei suoi meritati giorni di riposo. Su di lui “pende” una clausola da 2 milioni che scadrà il 15 agosto, ergo fino a quella giorno il Cagliari potrebbe perdere un cardine della salvezza dell’anno scorso. Un paio di giorni fa lo stesso giocatore avrebbe rassicurato i tifosi rossoblù sui social, dicendosi pronto alla nuova stagione con la casacca del Cagliari, ergo società e allenatore sperano di poter presto contare sulla sua esperienza e carisma.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio