A Calciomercato e Ritiri, trasmissione di TMW Radio, è giunto il momento del giornalista ed ex giocatore Stefano Impallomeni.
Che mercato sta venendo fuori?
“C’è chi si è mosso in anticipo, in attesa di vedere come andrà a finire. La Lazio si è mossa bene, ma chi mi ha colpito ancora è la Juve, per come si è mossa e si vorrebbe avere rilanciare. La Juve ha centrato il successore di Allegri, è ancora prematuro per dirlo ma si è calato nella realtà con molta praticità. Per il resto non è tuttavia finita. l’Inter deve fare poco o altro perché è tuttavia avanti, il Milan tuttavia deve definire dei ruoli chiave, la Roma pare quella più in ritardo”.
Motta si è presentato e ha dato la sensazione di essere già consapevole di ove si trova:
“E’ in questo modo, senza paura. Si è presentato bene, con stile, ha riferito che non guarderà in faccia a nessuno. Un allenatore come lui che arriva alla Juve e cita Adzic dicendo che non guarda alla carta d’identità fa comprendere che non guarda in faccia a nessuno, minuto per minuto vede i progressi o i difetti di tutti. E dopo ha proferito pure con Vlahovic, è un modo di coinvolgerlo e farsi amare, cercherà di convincere pure chi era dalla parte di Allegri. E’ entrato con tutta la sensibilità del caso e fa bene. E dopo c’è Giuntoli che sta facendo un grande lavoro, ma penso che la Juve debba tuttavia fare molto. Ci sono altri movimenti da fare, in entrata e in uscita. In Germania Motta valuterà tutto nella rosa. Cabal? Abbiamo visto cosa ha fatto con Lucumì, non si pensava potesse diventare in questo modo importante nel Bologna. Lui che ama il lavoro difensivo, mi aspetto molto sotto questo punto”.
Napoli, ma Lukaku vale Osimhen?
“I soliti confronti, Osimhen lascerà un vuoto importante tuttavia il Napoli ha comprato Conte, ripristinerà una cultura del lavoro importante e Lukaku si inserirà in questo e può pareggiare questo vuoto. Osimhen è superiore ma Lukaku qui può rilanciarsi. Il Napoli è sulla buona strada, farà un torneo importante. Che Lukaku mi aspetto? Alla Roma non è che abbia deluso, davanti, vedremo adesso come la Roma lo sostituirà, perché lì ha lasciato un vuoto importante. Non so se sarà il Lukaku del 2021 ma sarà migliore di quello visto ultimamente. Ma ci dovrà mettere molto del suo. Sarà da valutare la sua volontà di sacrificio. Conte lo vorrebbe avere ma non gli farà sconti”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio