Cesare Casadei piace e tanto in Italia: vi abbiamo scritto del Napoli, con Conte a caccia di un incursore che possa aiutare la fase offensiva partendo da dietro, mentre nelle scorse settimane si era parlato di Bologna. Il regista classe 2003 non è stato convocato da Enzo Maresca per la tournée precampionato negli Stati Uniti e potrebbe salutare il Chelsea a titolo temporaneo. Fra le squadre interessate al prodotto del settore giovanile dell’Inter, secondo Sky Sport, c’è pure la Fiorentina di Raffaele Palladino.
La carriera di Casadei in Inghilterra
Giunto in Inghilterra nell’estate 2022 dall’Inter, nella sua prima annata oltremanica Casadei ha giocato in Premier League 2 con il Chelsea per dopo trasferirsi a gennaio al Reading. Nell’anno scorso, dopo un’ottima prima parte con la casacca del Leicester allenato proprio da Maresca in Championship, i Blues avevano deciso di richiamarlo alla base durante la sessione di riparazione di calciomercato. Con Pochettino ha esordito in Premier League e ha collezionato 11 spezzoni di partita.
Come detto, nei Blues per il calciatore della zona centrale del campo classe 2003, prelevato l’intero cartellino dall’Inter (con cui aveva giocato solo in Primavera senza mai debuttare in prima squadra) per quasi 20 milioni di euro, non pare esserci spazio. Una conferma in tal senso arriva pure dalle convocazioni del tecnico Enzo Maresca per la tournée negli USA.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio