Fiorentina scatenata sul mercato in questi ultimi giorni di luglio. Dopo gli arrivi di Pongracic per la linea difensiva e di Moise Kean per l’offensiva, difatti, la società viola ha chiuso pure per l’arrivo di Andrea Colpani dal Monza. Una contrattazione durata diversi giorni che tuttavia, nelle ultime ore, ha vissuto una rapida accelerata fino alla chiusura del pomeriggio e all’arrivo del giocatore a Firenze per sostenere le consuete visite dal medico di rito.
In conclusione Fiorentina e Monza si sono accordate a metà strada fra le rispettive valutazioni, col club di Rocco Commisso che pagherà un iniziale cifra di 4 milioni di euro per il prestito oneroso del giocatore, a cui aggiungere 12 milioni per il diritto di riscatto alla fine della prossimo anno. Un rinforzo importante per la squadra viola che vede la regia proprio di Raffaele Palladino, tecnico del Flaco negli ultimi due anni in Brianza. Il calciatore, prodotto del settore giovanile dell’Atalanta, apporrà la firma coi viola un accordo quadriennale da 1,2 milioni di euro netti all’anno.
Nel frattempo, in attesa dell’ufficialità, lo stesso Colpani Colpani ha affidato ai social il suo saluto al Monza, squadra in cui ha giocato negli ultimi quattro anni: “Caro Monza, cari tifosi brianzoli. Abbiamo trascorso insieme 4 anni di battaglie e sudore versato sul terreno di gioco, delusioni e grandi gioie che c’hanno portato fino a ove siamo nella giornata odierna. Un percorso che è partito dalla Serie B, dalla conquista di quest’ultima, fino a 2 anni nella competizione principale con risultati oltre ogni aspettativa per una neopromossa. Momenti che rimarranno impressi per l’eternità nella mia mente: le due vittorie contro la Juventus, contro il Napoli in casa, a San Siro contro l’Inter, e la grande vittoria, lo scorso campionato, contro il Milan. Ringrazio la società per la serietà, la professionalità, l’impegno e il supporto datomi in tutti questi anni. Un grazie speciale al Patron Berlusconi e al Dott. Galliani per la fiducia che hanno riposto in me fin dal primo giorno in cui ho indossato questi colori. Ringrazio i tifosi, la colonna portante di tutti i nostri successi, il nostro collante. E ringrazio per concludere i compagni, per il fantastico gruppo che abbiamo creato sul terreno di gioco e fuori, in questi indimenticabili 4 anni. Sono giunto ragazzo e vi saluto da uomo perché, insieme a voi, questo è ciò che sono diventato. Grazie Monza”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio