Michele Padovano, DS ed ex giocatore della Juventus, ha disquisito per molto tempo di Napoli e del suo amico Antonio Conte durante un intervento al microfono di 1 Station Radio: “Conosco Antonio Conte ed è giunto a Napoli con garanzie importanti, sapendo chi sarebbe andato via e chi sarebbe rimasto. Sono state risolte le piccole problematiche che erano nate, come nel caso di Di Lorenzo. Ciò detto, allorchè un allenatore ti vorrebbe avere ad ogni costo, per un giocatore è il massimo. Si può dare il cento per cento e sono sicuro che, con Conte, Lukaku potrà tornare nella migliore forma fisica. Secondo il mio parere, il Napoli sarà la squadra da battere. Credo possano esserci altri colpi e, senza le coppe, gli azzurri potranno arrivare tutto sommato”.
Le risulta che Lukaku stia già seguendo un programma di preparazione, stilato dai collaboratori di Antonio Conte?
“Non ci sta dubbio! Conoscendo Antonio, sono sicuro gli abbia già indicato un programma. Lukaku è un giocatore che fa reparto emancipatamente e, per la squadra che sta costruendo il Napoli, sarà il finalizzatore che serve, riuscendo a rimpiazzare egregiamente Osimhen”.
La convince la strategia della Juventus di finanziare il mercato tramite la vendita di giovani giocatori?
“Sono molto curioso di vedere la Juventus all’opera. Il duo Giuntoli-Motta mi incuriosisce molto. Thiago ha palesato di essere un allenatore pronto, pure se allenare la Juventus è un’altra cosa. Mi è piaciuto molto pure nell’approccio, ha palesato di sapere che in bianconero si deve puntare all’affermazione. Il mercato della Juventus ha puntato alla riduzione del monte ingaggi ma pure ad accrescere la qualità del team. Sono certo che ci sarà una lotta al vertice fino finalmente, pure se continuo a pensare che il Napoli di Conte abbia qualche cosa in più rispetto alle altre”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio