Nome nuovo per la zona centrale del campo del Napoli in arrivo dalla Germania, col solito Sueddeutsche Zeitung che spiega come gli azzurri abbiano individuato in Leon Goretzka del Bayern Monaco un nome buono per rinforzare la squadra di Antonio Conte. Il calciatore, il cui contratto scadrà nel 2026, ha un ingaggio molto alto, circa 9 milioni di euro a stagione, e proprio per tale motivo motivo l’operazione non si annuncia semplice.
Il direttore sportivo Eberl apre alla cessione
“Discutiamo in confidenza, non pubblicamente. Ma è chiaro che la concorrenza a centrocampo sarà estremamente agguerrita. In conclusione, ogni giocatore deve decidere senza aiuto qual è il suo prossimo passo e se accetta o meno la competizione”, ha riferito l’uomo mercato dei bavaresi riferendosi alla situazione del classe ’95, in risposta ad una domanda che chiedeva conto del suo futuro visto l’arrivo di Joao Palhinha e l’esplosione il campionato scorso di Pavlovic.
Goretzka per adesso non pare voler lasciare l’Allianz Arena
Secondo le informazioni di diversi media tedeschi presentemente lo stesso giocatore non pare intenzionato a lasciare la squadra allenata da Vincent Kompany, ma la situazione potrebbe cambiare da qui a fine agosto. Il Bayern Monaco, pure per finanziare il mercato, accetterebbe volentieri una sua cessione, col Napoli che sta seguendo interessato l’evolversi della vicenda come pure l’Atletico Madrid.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio