Il Napoli pensa a Leon Goretzka (29 anni) come potenziale rinforzo di grande qualità e quantità da consegnare a mister Conte per il progetto del suo nuovo Napoli. Il classe 1995 ha tuttavia due anni di contratto con il Bayern Monaco, ma il suo percorso nel più prestigioso club del campionato tedesco pare essere giunto a un punto in cui lo spazio rischia di restringersi e che lo invita, praticamente, a valutare la possibilità di cambiare aria.
Ha tutta l’intenzione di approfittarne il Napoli, pure perché non si tratterebbe di un’operazione dopo in questo modo onerosa, in maggior misura guardando al pedigree del potenziale colpo in entrata. Rischierebbe di diventarlo eventualmente lato ingaggio, considerato che Goretzka percepisce circa 9 milioni di euro a stagione dal Bayern, ma con la buona volontà e un po’ di inventiva gli ostacoli possono essere superati.
E la situazione ambientale potrebbe anche dare una mano ai campani. Sì, perché è vero che Goretzka ha ad ogni modo giocato molto nell’ultima annata bavarese, ma è altrettanto reale il fatto che l’esplosione del giovane Pavlovic abbia iniziato ad eroderne l’intoccabilità. Per farsi un’idea vedere la doppia semifinale di Coppa Campioni contro il Real Madrid, in cui è stato sostituito all’intervallo dell’andata e non ha messo piede sul terreno di gioco al ritorno. Includendo nella considerazione che nel suo stesso ruolo è pure appena giunto Palhinha, pagato oltre 50 milioni di euro, l’idea che per primo Goretzka voglia andarsene sta prendendo davvero piede.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio