Sono e saranno giornate molto intense per ciò che riguarda il mercato della Fiorentina, in una direzione e nell’altra. I grandi protagonisti fra entrate e uscite sono sicuramente Gudmundsson e Nico Gonzalez, quest’ultimo ambito da Atalanta e Juventus (solamente per restare in Serie A) ma i lavori della società viola riguardano pure altri reparti e vedono coinvolta anche la squadra portieri attualmente agli ordini di Palladino.
Le idee della società, condivise con l’allenatore, hanno preso una direzione più chiara nelle ultime ore: la volontà della Fiorentina è quella di cedere sia Pietro Terracciano che il danese Oliver Christensen, andando ad inserire un profilo di grande calibro che possa fare da primo, tenendo il giovane e promettente Tommaso Martinelli a fare da secondo, con magari la possibilità di scendere sul terreno di gioco nelle gare di coppa.
La squadra gigliato sta conseguentemente lavorando al doppio addio dei due portieri che il campionato scorso erano titolare e dodicesimo, con Terracciano che dal canto suo ha già attirato qualche interesse, come quello del Monza. La Fiorentina, tuttavia, ha voglia di aria nuova e di un po’ di ricambio in una zona di campo nella quale i talenti pure di prospettiva (non bisogna dimenticarsi effettivamente per esempio pure del classe 2007 Vannucchi) non vengono a mancare. Fra le idee principali in entrata si trovano lo svincolato David de Gea, ma pure Juan Musso dell’Atalanta e Stefano Turati, tornato al Sassuolo dal prestito a Frosinone, senza dimenticarsi per concludere dell’ultimo nome emerso in tal senso, quello di Alex Meret che condivide lo stesso procuratore con Terracciano e pare giunto al passo d’addio col Napoli.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio