E’ ufficialmente scoppiato il caso Teun Koopmeiners all’Atalanta con quanto detto da ieri di Gian Piero Gasperini all’Eco di Bergamo. “Non vorrebbe avere più allenarsi con noi, è fuori”, ha riferito l’allenatore della Diva. “Vorrebbe avere la Juventus”, ha spiegato il tecnico dell’Atalanta. Riuscirà Cristiano Giuntoli a prenderlo, a questo giro? Perché l’olandese, a questo punto stella della Nazionale e del mercato internazionale, è a questo punto in prima pagina ma non è certo la prima volta che finisce nel mirino di un club italianio. La corsa la vinse la Diva, allorchè lo prelevò dall’AZ di Alkmaar ma prima di tutto… C’era il Milan.
Era l’obiettivo per la zona centrale del campo. Dopo l’inseriemnto del Napoli
Aprile 2020. In una delle sue numerose missioni di mercato, la società rossonera prosegue a visionare Koopmeiners e quasi si convince ad affondare la botta. Non è certo un illustre sconosciuto: la società olandese chiede 15 milioni per far partire il proprio capitano, di lì a poco la squadra non affonda il coòo e prova a inserirsi proprio Giuntoli. L’olandese diventa il primo nome sul mercato, l’agente parla pure di “sondaggi di Inter e Roma” e ufficializza l’interesse da parte del club campano. E’ la bella stagione del 2021, sta arrivando l’Europeo, i giallorossi cercano di accelerare per la botta, a giugno ma la zampata decisiva della Diva.
Come i bergamaschi convince Koopmeiners
Un affare da 20 milioni di euro per il capitano dell’AZ Alkmaar, la squadra orobico lo convince con un ruolo centrale nella Champions da giocare alla corte di Gian Piero Gasperini. I soldi per pagarlo ci sono (ci sarebbero stati tuttavia) con gli obblighi di riscatto incassati da Musa Barrow, Roger Ibanez e Andreas Cornelius. In questo modo dopo un lungo corteggiamento delle italiane, i bergamaschi si inserisce e chiude la botta. A questo giro Giuntioli, alla Juventus, non vuol fallire il secondo tentativo. E quanto detto da Gasperini aprono uno scenario che pare poter avere un finale scritto..
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio