“Huston, abbiamo un problema”. E’ l’SOS lanciato da mister Alberto Gilardino ieri in conferenza stampa alla vigilia della partita di Coppa Italia contro la Reggiana. La vendita di Mateo Retegui, partenza lampo per il punto di riferimento in attacco azzurro che ha sorpreso pure lo stesso allenatore, ha praticamente aperto un’emergenza nel reparto offensivo in ottica di questo debutto stagionale del Grifone dinanzi al proprio pubblico. Una situazione che in società stanno verificando per non farsi cogliere impreparati nel momento in cui inizierà il campionato. Fermo restando che in ottica della sfida contro l’Inter qualche pezzo potrebbe pertanto essere recuperato.
Solo Vitinha come attaccante disponibile
La lista degli assenti ora è abbastanza lunga. Non sarà della sfida Gudmundsson, per il quale la Fiorentina sta spingendo il più possibile per trovare un accordo. L’islandese andrebbe a guadagnare una cifra superiore rispetto a quella che percepisce all’ombra della Lanterna ma per ora rimane da comprendere quale sarà l’offerta che arriverà dalla società del patron Commisso e se può essere ritenuta congrua. Il numero 11 rossoblù inoltre è ai box per un problema muscolare accusato durante la preparazione estiva a Moena e ad ogni modo non sarà agli ordini come pure Caleb Ekuban e David Ankeye. L’unico attaccante questa sera arruolabile sarà di conseguenza Vitinha che potrebbe fare reparto insieme a Messias, avanzato sulla linea degli attaccanti, oltre al giovanissimo Ekhator.
Gila predica calma
La partenza di Retegui e la situazione da risolvere di Gudmundsson non preoccupa minimamente l’allenatore che, intervenuto ieri in conferenza stampa, ha predicato “calma e pazienza. Io ho grandissima fiducia nella direzione sportiva ci sono massimo confronto e colloquio, sia per ciò che riguarda i ragazzi agli ordini adesso sia per ciò che riguarda gli innesti per poter restare competitivi”. La squadra mercato rossoblù è alla ricerca di sostituti. Sono parecchi i nomi che sono stati accostati da Krstovic a Simeone passando per Djuric, Pinamonti ma pure Miovski dell’Aberdeen.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio