L’allenatore del Napoli Antonio Conte ha proferito nell’intervista concessa a Mediaset dopo l’incontro contro il Modena, vinto ai rigori e valido per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia.
Sei convinto che il 3-4-2-1 sia il modulo migliore?
“La scorsa stagione il Napoli ha fatto sempre il 4-3-3 ed è giunto decimo. Con questo sistema dai più copertura, in caso contrario devi chiedere ritorni in fascia. Politano e Kvara possono implementare il gioco, per loro è un’evoluzione importante e possono dare meno punti i riferimento. Nella giornata odierna 28 tiri, ma allorchè tiri devi centrare la porta. A livello statistico non c’è stata partita, ma nell’area piccola non siamo stati lucidissimi e loro hanno fatto la sfida che dovevano fare. Potevamo cercare più l’uomo in area”.
Questione di caratteristiche o di sviluppo del gioco?
“Di sviluppo del gioco, tutti possono riempire l’area. Nella giornata odierna viceversa facevamo un po’ di fatica. Allorchè attacchi con parecchi uomini, ti puoi pure esporre alle ripartenze. Fa parte del processo, ma siamo stati molto abili a non concedere tanto”.
Cosa ti porti a casa di buono oltre al risultato?
“Che dobbiamo proseguire a lavorare. Volevamo dare qualche cosa in più ai nostri tifosi. C’è tanto da lavorare, per me sul campo e pure per la squadra. Ci sono cose oggettive che non mi va di accentuare”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio