In conclusione è giunto un successo ai calci di rigore per il Napoli. La squadra allenata da Antonio Conte, dopo aver chiuso sullo 0-0 i tempi regolamentari, ha avuto la meglio sul Modena di Bisoli dopo i tiri dal dischetto. Un 4-3 che ha permesso agli azzurri di accedere al turno successivo in Coppa Italia e ora attendono la vincente dell’incontro fra Parma e Palermo, che scenderanno sul terreno di gioco questa sera alle 18.30 allo stadio “Tardini”. Una prestazione figlia pure della preparazione che in queste ultime giornate è stata molto dura per i calciatori della formazione partenopea fra Dimaro e Castel di Sangro.
Alla fine della sfida del “Maradona”, la punta azzurro Giovanni Simeone si è presentato nell’intervista concessa a Mediaset per analizzare quanto accaduto nei 90 minuti e oltre: “C’era una grande voglia nel gruppo ad inizio partita. Si sentiva l’energia nell’iniziare al meglio la stagione. Ora questa energia dobbiamo portarla avanti perché è quella giusta”.
La costruzione?
“Secondo il mio parere loro sono stati bravi a schermare la punta con i due giocatori di centrocampo. Allorchè la squadra di mette dietro non è facile entrare, abbiamo riempito poco l’area e faccio i complimenti a loro. Potevamo fare gol, ma è il calcio: pure loro hanno difeso bene”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio